Giornata tipo

Il bambino viene accolto nel nido dalle 7:30 fino alle 9:30. Tutti i bimbi vengono accolti insieme, indifferentemente dalla loro età. Nel momento delicato dell’accoglienza, le educatrici cercano di offrire alla diade madre-bambino comprensione e supporto. Dopo l’ascolto della musica andiamo a merenda. Si tratta di un altro momento di cura in cui nessun bambino viene forzato a mangiare. E’ fondamentale rispettare i tempi del bambino.

Dalle 10h circa gli spazi vengono appositamente predisposti per permettere ad ognuno di poter scegliere le proposte di gioco previste. Tra queste vi sono le attività di manipolazione, funzionali allo sviluppo della coordinazione e della motricità fine, le attività motorie rivolte al perfezionamento dell’equilibrio ed alla coordinazione, il gioco simbolico, il gioco euristico, i travestimenti e le attività espressive e linguistiche.

Nel corso delle attività vengono portati a termine i cambi.

Alle 11:40 circa è l’ora del pranzo, viene destinato a questo momento molto tempo affinché tutti possano mettersi in gioco con i cucchiaini appena ne sono in grado.

I ricongiungimenti con i genitori sono possibili entro le 13:00 o nel pomeriggio entro le 16:00, entro le 17:00 o entro le 17:30. Si tratta di un momento delicato in cui il bambino ristabilisce la relazione con il proprio genitore.

VISITE
Le visite alla struttura sono possibili nel pomeriggio e prenotabili telefonicamente. Nel mese di Gennaio destiniamo tre giornate all’apertura al pubblico per permettere a tutti di conoscere la nostra concezione del bambino e mostrando parte delle nostre attività.

Gaia Club Trieste

TANTE ATTIVITÀ PROPOSTE

che stimolano la creatività e l'apprendimento